Ricette veloci e gustose per il brunch di Capodanno

Una cosa non mancherà nelle case italiane la mattina del 1° gennaio: gli avanzi di cibo. Viceversa farà quasi certamente difetto la voglia di rimettersi ai fornelli per preparare manicaretti da ammannire ai propri ospiti.  In questo caso la soluzione perfetta è il brunch, che in quanto via di mezzo tra la colazione e il pranzo, vi permetterà di radunare in maniera golosa cibo dolce e salato.

Ecco alcune proposte molto veloci da realizzare con quello che presumibilmente avete già in casa: potete ricavare dal panettone avanzato tanti bocconcini da adornare con ciuffi di crema pasticceraciambellebiscotti al cacao  e una bella crostata di mele completeranno il menù dolce.

Veniamo al menù salato: un bel tagliere di salumi e formaggi sarà ovviamente gradito da tutti i convitati, unito a fette di pane tostato. Se il perfezionismo vi induce a volervi comunque cimentare in cucina, potete preparare delle insalate, purché ricche e gustose, in grado di coniugare gusto e leggerezza! Dall’insalata di arance e noci  a quella di pollo, passando per quella di riso, la scelta è potenzialmente infinita. Gli amanti del salato gradiranno il panfocaccia alle olive e anche le frittelle di ricotta, e apprezzeranno la semplice bontà delle bruschette con olio e origano.

Le bevande sono un elemento fondamentale in ogni brunch che si rispetti, a maggior ragione in quello di Capodanno! Spazio a lattesucchi di frutta e spremute. Immancabile il caffè e il , da preparare poco prima e tenere al caldo nelle caraffe thermos. E non dimenticate lo spumante, meglio se italiano. Ora che avete predisposto tutto, non vi resta che rilassarvi e godere di questo momento conviviale. Felice 2018!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *