Capodanno: le ricette dei dolci più gustosi

Capodanno è un momento magico all’insegna della condivisione e della voglia di stare insieme: la convivialità si esprime al massimo proprio a tavola! Ecco alcune ricette dolci perfette per la tavola delle feste, sulla quale non può mancare ad esempio il dolce della festa, vero e proprio tripudio di gusto!  Un cuore goloso di Nutella connota gli involtini di crepes, così golosi che… uno tira l’altro! Non meno prelibate sono le castagnole con crema pasticcera, che conquisteranno tutti, bambini compresi! I pargoli apprezzeranno molto anche la pagnuccata, ricca di tanto buon miele!

A Natale, si sa, i peccati di gola sono concessi… perché non coccolare gli ospiti con tanti gustosi babà con panna? Graditissimi, manco a dirlo, saranno i cioccolatini, piccole delizie sempreverdi! Gli amanti della frutta secca apprezzeranno molto le mandorle al cioccolato, e i più golosi gusteranno con vero piacere i macarons al caffè, piccoli scrigni di bontà!

Tra le ricette dolci adatte al Natale spiccano i biscotti all’arancia, fonte di gusto… e di vitamina C! Nessuno resisterà al richiamo delle cassatelle mignon, piccole nelle dimensioni ma grandi nel gusto! Meritano una menzione, infine, le frittelle di pane, golose quanto basta, e anche di più!  Le ricette dolci per Natale sono potenzialmente infinite, ma quella più importante resta una: la gioia di stare in serenità con le persone più care! Golosi auguri a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *