Capodanno: ricette a base di funghi

Capodanno è ormai alle porte, con il suo carico festoso di amici e parenti e soprattutto con il cenone da trascorrere in allegria. Ecco una serie di ricette a base di funghi gustose e genuine, ideali per le occasioni di festa che ci attendono.

Cominciamo dagli antipasti: potete stupire i vostri ospiti con i funghi in conchiglia, piatto delizioso e raffinato; per una scelta più rustica sono invece perfetti i crostini di polenta ai funghi oppure i funghetti ripieni, gustosi e corroboranti, ideali specie se trascorrerete le feste in montagna! Tutti, bambini compresi, gradiranno senz’altro la golosa torta salata farcita con tanti ottimi funghi.

Passiamo ai primi: un bel piatto di spaghetti con salsa di funghi metterà tutti d’accordo. Se preferite portare in tavola un piatto gustoso e particolarmente sano, il risotto integrale ai funghi secchi è la scelta vincente! Un tripudio di profumi e sapori connota infine le reginette ai funghi e pinoli.

Per quanto concerne i secondi, potete optare per gustose cappelle di porcini ripiene. Gli amanti della carne gradiranno senz’altro le cotolette con pancetta e champignons, e verrà apprezzata da tutti anche la prelibata ricetta a base di funghi e patate in padella. Buon appetito… e auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *